Chi siamo

Cagliari Cruise Port è la società che gestisce i servizi generali della piattaforma logistica per le navi da crociera nel porto di Cagliari e che 21.07.2016 ha inaugurato il nuovo Terminal sul Molo Rinascita.

La mission della società è il potenziamento del traffico passeggeri nel capoluogo sardo, per farne punto di riferimento privilegiato delle compagnie di crociera.

Con questo obiettivo, Cagliari Cruise Port, in collaborazione con gli Enti Locali e con l’Autorità Portuale, svolge una costante attività di promozione del porto, della Città di Cagliari e di tutto il Sud Sardegna, anche mediante la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.

Le caratteristiche tecnico nautiche del porto, che può ospitare in sicurezza anche le grandi navi di ultima generazione, la sua ricca dotazione infrastrutturale e la grande varietà delle mete con valenza turistica presenti su tutto il territorio del Sud Sardegna, costituiscono i requisiti ideali per lo sviluppo del comparto crocieristico.

Il porto di Cagliari, inoltre, è vicinissimo all’aeroporto internazionale di Elmas, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria e dal terminal delle corriere ed ha il privilegio non solo di avere alle spalle la Città capoluogo della Regione - di cui costituisce il waterfront – ma anche di essere al centro di un territorio con una forte connotazione turistica.

Grazie all’attività promozionale svolta da Cagliari Cruise Port ed alla sua politica aziendale volta al costante miglioramento della qualità dei servizi, sono sempre più numerose le Compagnie di Crociera che hanno deciso di inserire il porto di Cagliari tra gli scali delle proprie navi.

Cagliari Cruise Port